team02Il Team Building letteralmente "costruzione del gruppo" nell'ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività formative, variamente definite come Team Game, Team Experience, Wellbeing (ludiche, esperenziali o di benessere) il cui scopo è la Formazione di un gruppo di persone.

Utilizzato negli usa sui bambini, è oggi sempre più spesso applicata a realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo, in termini di performance, dei propri dipendenti. La costruzione di un gruppo può avere una valenza formativa, se associata ad un analisi dettagliata dei bisogni, a fase strutturate di debriefing o semplicemente può avere una valenza ludica qualora l'obbiettivo sia quello di far divertire il gruppo e dare un senso di appartenenza ad un team. 

L'attività stimola le aziende a riflettere sull'importanza di lavorare in contesti redazionali piacevoli, raggiungendo l'obiettivo prefissato grazie ad un buon lavoro di gruppo.

L'attività dello sport della canoa e delle escursioni di uno o più giorni risponde concretamente per migliorare il TEAM BUILDING.

Solo un efficace Team Building ha permesso al recordman Francesco Gambella di raggiungere importanti obbiettivi e stabilire record mondiali il suo team è composto da 10 persone.

team 01

prenota escursione

prenota ombrellone