golfo-aranci

Golfo Aranci è una località costiera che conta 2414 abitanti, situata a circa 15 minuti, dall'aeroporto di Olbia.

L’escursione parte dal porto di golfo aranci ,la distanza è di circa 10 km . La prima sosta avviene a Cala Moresca, insenatura caratterizzata da distese di lecci e ginepri e sempre al riparo da vento ed onde.

Dopo una breve sosta, si riprende la navigazione verso Cala Greca e lo scoglio chiamato dagli abitanti di golfo aranci "mamma chiatta", da li verso l'isola di Figarolo dove verrà consumato il pranzo al sacco e, con molta probabilità, si incontreranno i delfini, infatti a Golfo Aranci ha sede, il noto Istituto Internazionale di Ricerca applicata ai Delfini (Bottlenose Delphina Research Institute) che svolge studi sull'interazione dei delfini con le attività umane.

Dall'isola di Figarolo inoltre si vede capo figari dove alla sua sommità c'è un caseggiato, che è il punto dove il premio Nobel Marconi fece i primi esperimenti di trasmissione ad onde corte! Da ciò derivano tv, telefonini e radio di oggi.

Cosa portare con se: scarpe tipo per camminare sugli scogli. Vela kayak oppure delle vecchie scarpe da ginnastica, acqua, cappellino, pranzo al sacco, crema solare e se si portano occhiali ricordarsi un laccio di sicurezza. Macchina fotografica impermeabile o con custodia stagna.

prenota escursione

prenota ombrellone